lunedì 26 maggio 2008

Il meme del piacere

Marble-Anna Rita mi ha passato questo meme, grazie per il pensiero!!!!
le regole sono queste:
· indicare il blog che vi ha nominato con annesso link.
· descrivere le regole di svolgimento.
· scrivere 6 cose che si preferisce fare.
· nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme.
· lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati

quali sono le cose che preferisco fare???? Devo dire che in effetti non ho mai pensato di dare un valore a ciò che mi piace fare di più …. lo faccio e basta … per me è spontaneo fare le cose che si preferisce … anche perché lo si fa con enorme facilità e comunque senza sentirne l’eventuale relativa fatica; tralascio la cosa che per me è scontatissima e che per questo la metto al di sopra di ogni valore di qualsiasi elenco ….. la mia famiglia.

Dunque cosa mi da’ piacere?

  1. sicuramente la prima è quella stare con i miei amici, ma quelli veri, con i quali puoi passare anche una giornata intera a ciarlare, ridere scherzare (magnare..eheheh) ed alla fine .........ti dispiace separarti da loro;
  2. cucinare!!!! non potrebbe essere diversamente, ma il piacere non si sostanzia nel semplice cucinare, ma passare magari tutta la settimana a preparare il dolce della domenica: girare nel web o leggere libri e riviste per trovare una ricetta sfiziosa, cercare gli ingredienti occorrenti e immaginare il risultato finale della propria realizzazione;
  3. Leggere: mi piace leggere praticamente tutto: libri, riviste, giornali, fumetti. Fin da piccolo ho sempre divorato tutto ciò che mi “capitava a tiro” senza fare distinzioni, fosse per me resterei tutto il giorno con in mano qualcosa da leggere.
  4. Fare regali: per me è più soddisfacente fare regali che riceverne. Già nel momento in cui ho tra le mani un oggetto da regalare, incomincio a godermi il momento in cui lo consegnerò, il solo pensiero di rendere felice qualcuno mi riempie di gioia.
  5. Ascoltare musica. Mi piace ascoltare musica quando guido, quando lavoro, quando leggo ….. insomma sempre!!! La mia via deve avere un sottofondo musicale, non importa il tipo di musica, ma ci deve essere “sempre”!!!!!
  6. Andare per mercatini. Adoro andare per mercatini, ci passerei delle ore a curiosare tra le bancarelle, vedere oggetti particolari, antichi, esotici, strani. Ovviamente prediligo le bancarelle alimentari: sono affascinato dalla loro merce, così colorata, profumata, con alimenti esclusivi e tipici, magari a me poco o per niente conosciuti, che all’assaggio solleticano le mie fantasie culinarie.

Per adesso non passo il meme a nessuno, tutte le mie conoscenze nei blog l'hanno già fatto...ma mi riservo di passarlo non appena trovero' qualcuno che non ha mai partecipato al meme!

6 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

eheheh...tutte belle cose!!! anche a me piace parevvhio andare per mercatini...il problema è che non so trattanermi dal comprare!! ihih

Bellissimo meme!;-)

Lo ha detto...

Dario tu sei una persona fantastica e speciale e io ti voglio bene

Simo ha detto...

Carissimo Dario, sono un pò tutte le cose che amo fare io...mi sa che siamo molto in sintonia coi gusti, non credi??!!
buonissima serata!

Claud ha detto...

Dario, sei davvero l'amico ideale! Mecatini, libri, musica, cucina, amici... (se riesci ad affrancarti dalla tua dipendenza dallo zucchero, sei perfetto)
;)

mangia adesso ha detto...

ciao son passata da queste parti tramite il blog d sara
belle le decorazioni della torta mimosa
io una volta ho provato a fare la pasta di zucchero ma mi si è asciugata troppo ed è diventata durissima
proverò con la tua ricetta
ma tanto io da buona siciliana di solito le decorazioni le preparo con la pasta di mandorle che tra l'altro penso sia migliore ciao a presto
ps scusa il disturbo

dario ha detto...

grazie Saretta!!!! purtroppo anche io non so trattenermi dal comprare.... eheheheh!!!

Mia cara amic-lo!!!! è il frequentare delle belle persone come te che mi fa migliorare!!! anche io ti voglio bene assai!!!



hai ragione Simo!!!! siamo molto in sintonia in fatto di gusti... e questo l'avevo già capito quando ci siamo incontrati!!!! buona giornata!!!


eheheheh!!! eh si Claud..... hai ragione, ma mi sto "disintossicando" grazie anche al mio censore (emh..volevo dire alla mia amica) Lo!!!!

grazie "mangia adesso"!! io la pasta di zucchero l'ho lavorata lo stesso giorno che l'ho fatta. Eh si, hai ragione la pasta di mandorle è sicuramente più buona, ma purtroppo dove abito io (vicino a varese) non si trova e io non la so preparare.
E non ti scusare per il disturbo, mi ha fatto molto piacere trovarti qui. ti verro' a fare visita!