mercoledì 6 agosto 2008

Si riapre!!!!!! (doppio sigh!!!!!!!!!!!!!)



Rieccomi qui amici miei!!!!

dopo un paio di settimane di autentico relax, sono tornato sufficientemente rigenerato, soprattutto dallo stress accumulato negli ultimi tempi.
....cosa ho fatto in vacanza? praticamente nulla : 15 gg di profonda lettura sotto l'ombrellone (e non solo: praticamente leggevo ovunque, anche in giardino e nel letto).
Mi sono "sparato più di 2.000 pagine: ho letto "i pilastri della terra" e "un mondo senza fine" di Ken Follet (a proposito : grazie Popa per avermeli suggeriti), due romanzi molto avvincenti ambientati nell'Inghilterra del medioevo, pieni di intrighi, complotti e .... perchè no? anche storie d'amore.... il tutto raccontato con sapiente conoscenza della storia: un vero e proprio tuffo nel passato.
ehm.... in effetti.... qualcos'altro ho fatto in vacanza...... ho magnato..magnato...magnato...senza ritegno/pudore/vergogna e/o simili........
....eh già....ma come si poteva farne a meno? ....chi non è al corrente che in Romagna si magna bene... molto bene.... moltissimo bene.......estremamente bene????? (e qui il sigh! è d'obbligo direi!!!) perchè dite voi? ve lo dico io.... anche se ... sono convinto, non sarebbe assolutamente necessario (lo avrete già capito no?) : ...... ebbene si .. risultato: + 4 kg!!!!!!!!! (dico: 4 kg!!!)
...quindi ...onde.... poscia..... per cui....... una sola parola si rende assolutamente indispensabile per il prossimo immediato (e triste) futuro: la parola è d...... , ..... è d....... (oddio non riesco nemmeno a scriverla).....ehhhhhhhhhh..... ebbene siiiii: "DIETA"!!!!!!!!! (aaarrrgggghhhhh!!!!)
....almeno fino a quando non rientrero' nei ranghi (leggasi pantaloni)
il primo passo di una dieta equilibrata, sicuramente è la colazione, quindi ecco una bella ricettina di biscotti abbastanza light.... per incominciare bene (grrrrr) la giornata
(ps: inutile cercare lo zucchero tra gli ingredienti.... non l'ho (sigh) messo!!!!!!)

Biscotti integrali al miele

Ingredienti:
gr. 200 di farina integrale
1 uovo
3 cucchiai di miele
1 cucciaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
8 cucchiai di olio evo (extra vergine di oliva)
Procedimento:
Amalgamare l'uovo ed il miele con un cucchiaio di legno, aggiungere la farina setacciata con il lievito e la vanillina e quindi aggiungere l'olio. Mescolare bene e quando l'impasto e ben amalgamato, utilizzando una spara biscotti (o come me la siringa per farcire) formare, su una placca da forno ricoperta di carta forno, tanti piccoli biscotti a forma di bastoncino, ben distanziati tra di loro. Infornare a 200° per 12-15 min. (fino a quando non prendono colore).



26 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Ziodà, bentornato, ma capiamo il sigh! Noi stiamo ancora continuando a collassare tra l'afa della città, a dire il vero oggi si respira! Partiamo questa domenica, direzione Costiera Amalfitana! Sei tornato ingrassato? Ma cos'hai mai mangiato? Io sono di Rimini, ci ho vissuto fino ai 18 anni, in casa mia i miei organizzavano ogni pasto con primo, secondo, contorno e dessert e spesso continuano a farlo! Comunque da quanto abbiamo letto, sei stato più che bene e ne siamo felici! Ti rubacchiamo la ricetta dei biscotti, soprattutto a me, l'integrale piace molto, poi se sono anche dietetici, meglio ancora! Lo sai che ci sei mancato? Un grosso bacio da Sabrina&Luca

Lo ha detto...

non ci credo....a dieta e senza zukkero....e non nevica...è tutto molto strano

Micaela ha detto...

Bentornato.... mentre le tue ferie sono appena trascorse io sono ancora qui ad aspettarle!!! Complimenti ai biscottini integrali!!! devo decidermi a comprare la farina integrale!
ciao ciao

dario ha detto...

ciaoooo Sabri e Luca!!! grazieee!!! anche voi mi siete mancati!!!!
cosa ho mangiato???? di tutto e di più.... in albergo soprattutto a base di pesce e pasta fresca (e dolci)..e poi..le piadine ovviamente eheheh!!!!


ma ma Loooo!!!!!! come non ci credi??? cmq non nevica....ma ho fatto piovere!!!!

ciaoooo Micaela!!! dai resisti ancora un pochetto: ti auguro delle ferie stupende!!!!

Morettina ha detto...

Ahahahahhah ZIo Dà... io invece meno 2..e andrò in ferieeeeeeeee
^__^

manu ha detto...

che bontà appena tornato già sfoderi queste leccornie!!! bravissimo baciotti

Luca and Sabrina ha detto...

Ciao Dario, sono tornato dal lavoro, io sono uno che è a dieta da una vita e ormai non la chiamo più nemmeno dieta. La cosa principale che ho imparato è che per dare un taglio alle calorie, soprattutto coi condimenti, c'è un trucco semplicissimo che è quello di sostituire un condimento come l'olio, con la maionese che ha un 30% circa in meno di calorie. La margarina è meno calorica dell'olio, il miele è meno calorico dello zucchero, ma perchè togliersi i piaceri della vita? Basta ridurre le porzioni e camminare per almeno mezzora al giorno! 4 chili li butti giù in meno di un mese!
Abbasso la dieta!
Luca
Sabrina&Luca

koncy ha detto...

ciao zietto, ben tornato. potevi scendere in calabria ,avresti provato la nduia , visto tropea e pizzo ...........pensaci per il prossimo anno. ciao da koncy ( luna rossa )

Unknown ha detto...

Bentornato!!!!Sono contenta di sapere che le vacanze siano andate benone, alla faccia dei 4 kg in più, vedrai che li perderai in men che non si dica.
Per fortuna ti sei fermato nella descrizione di "i pilastri della terra" io l'ho appena iniziato, quindi me lo consigli?;-)
Buonissimi questi biscottini fanno proprio per me:-)

Lo ha detto...

...infatti tempesta su tutta la provincia....allora forse la dieta è vera.....su su fai come ti ha detto Luca.....camminaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Daniela59 ha detto...

Dieta?????????' e che è? ma stai bene così....

dario ha detto...

ciaoooo Morettina!!!
- 2? beata te! eheheh!!!!
ci avrei dovuto pensare anche io prima delle ferie ......


grasssssieeee manu!!!!!
veramente avrei preferito preparare leccornie più ...caloriche... ma per adesso mi devo accontentere!!!!
baciottoni!!!!


grazie Luca per i consigli!!!!
ne farò tesoro!!!!! si si spero di recuperare entro un mese eheheh!!

ciaoooooooo koncy/luna rossa!!!! che piacere trovarti qui!!!
in calabria? ehhhh ci sono stato 4 anni fa (zona crotone) mi sono trovato benissimo (leggi sono aumentato 4 kg anche li' eheheh)ma purtroppo è lontana sigh!!!!
(pero' prometto di pensarci per il prox anno)



grazie sweetcook!!!
si, te lo consiglio quel libro, è avvincente e se poi hai tempo leggi anche "un mondo senza fine" è ambientato negli stessi luoghi dell'altro (due secoli dopo), sembra quasi la continuazione, ma in effetti non lo è, pur facendo parecchi riferimenti ai personaggi dei "pilastri della terra"


urca Lo!!!! hai ragione...ho fatto tempestare.... che dici devo smettere??
certo che seguirò i consigli di luca (e anche i tuoi: oggi a pranzo cereali!!)


ciaooooooooo Danyyyyy!!!!
ehhhhhh purtroppo la dieta mi è d'obbligo.... non entro più nei pantaloni eheheheh!!!!! (ma appena ci riuscirò........)
kissssssssssssssssssssssss

babette ha detto...

bentornato ziodà! se sei ingrassato significa che hai mangiato davvero bene (ce lo racconti cos'hai mangiato di buono,vero?!), quindi sono contenta per te! e poi 4 chiletti cosa vuoi che siano? si perdono in fretta, basta fare un po' di moto e mangiare leggero iniziando da questi bei biscottini no? eh eh! ciao e buona giornata!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Bentornato !!! Buoni biscottini, da provare !!! Ciao lisa

dario ha detto...

grazie babi!!!!!
hai ragione... in poco tempo si recupera..ehehhe (io ho già iniziato)
ciaoooooo


ciaooooo Lisa!!!!!
grazie!!! provali perchè sono semplici e buoni (ovviamente poco dolci eheheh)!!!

Micaela ha detto...

ciao Dario passo di qui per consegnarti il premio Brillante webmws-award 20081
ciao ciao

unika ha detto...

ma dai....4 kg....e cosa sono....poi ci pensi a settembre alla dieta:-)
Annamaria

nightfairy ha detto...

Eh no..non si fa così!e io che credevo fossi ancora in vacanza(e ti invidiavooo)..non sei ancora passato a salutarmi!prrrrrrrr!!!!!!
ghgh..io parto sabato(destinazione Roma), domenica c'é il matrimonio della mia migliore amica e abbiam deciso di prolungare il weekend per un altro paio di giorni, così stacchiamo un pò e non facciamo tutto di corsa!
Bentornato zietto!

emilia ha detto...

Bentornato Dario, son contenta che tutto sia andato bene in vacanza, dai che ti rimetti in riga ento poco.....ora ti saluto vado a tirare fuori la torta al cioccolato dal forno ;)) ahahah. Ciao :)

dario ha detto...

grazieeee Micaela!!! passo subito da te!!!!

ehhhhh magari cara annamaria.... purtroppo devo rientrare nel peso prima di iniziare a lavorare (altrimenti non posso vestirmi...sigh!!)


ciaoooo Night!!!!
hai ragione sarei dovuto passare prima...ma.... (sigh sigh!!!) sapevo cosa mi aspettava nel tuo blog!!! che torturaaaaa!!!
Roma è bellissima!!! ti divertirai tantissimo!!!!!


ma...ma... Emi!!!!!!! così si fa????? mi sforni una torta cioccolatosa sotto il naso???
(mmmmm ecco perchè sentivo quel buon profumino.... oppure sono allucinazioni???.....mah!!)

Patrizia ha detto...

Carissimo Dario, ben tornato ed ora rimettiamoci pure in forma, perche se i tuoi sono quattro i miei..... ho una paura di salire sulla bilancia ma già non entro nei jeans, e qualche maglietta stretta troppo al punto che.... insomma i tuoi biscottini dovrebbero aiutarci...io rientro tra 10 giorni percio'....meglio non commentare. Ti abbraccio Mariluna

Martissima ha detto...

se vuoi un dolce poco calorico, l'ho appena postato e comunque......
CAMMMMMMMINAAAAAAREEEEEE....ecche è.. solo noi femminucce dobbiamo essere in formaaaa!! ;-))))) ciaoo!

manu ha detto...

ciao zio da!!!ti aspetto per la torta!!!

dario ha detto...

ciaooooo Mariluna!!!!!!
come ti capisco!!!!! anche io quando vado nel paese natio di mia moglie (puglia).... so come parto...ma non so come torno (soprattutto se sono le feste di natale).... ma... è possibile fare rinuncie quando si è in vacanza???? assolutissimamente no!!!!! eheheh!!
un bacio


eh si, astrofiammante... devo proprio CAMMMMMMMINAAAAAAREEEEEE!!!
un dolce light??? vengo subito a vedere!!! ciaooooooooo


olààààààààààà manuuuuuu!!!!!!!
sto arrivandooooooooooooooooooo!!!!(slurps!!)
baciottoni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Ziodà, ma come... eri in Romagna e io non ti ho visto... :-(
Comunque, era solo per dirti di non lamentarti per 15 giorni in Romagna e 4 chili presi: il mio ingegnere è stato da me CINQUE giorni e ha preso QUATTRO chili... il che sta a significare quanto sono romagnola purosangue....? ;-)
Bacioni, e bentornato anche tra i peccatori!

dario ha detto...

ciaooooo Avalon!!!
eh si.... ho passato due bellissime settimane nella tua stupenda Romagna!!!!
purtroppo i 4 kg stanno ancora nel posto dove si sono "accasati" grrrrrr!!!!
dobbiamo organizzare un bel raduno dalle tue parti, che dici? così ci vediamo!!!!
un bacione!