mercoledì 17 dicembre 2008

aderisco anche io!!!




il grande Andrea Matranga ha lanciato questa iniziativa alla quale credo molto e a cui aderisco molto volentieri!



vi riporto fedelmente quanto ha scritto Andrea nel suo post:

""""""""""""Cari amici, scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno, invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è soprattutto la festa dell' Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. Forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' l'unico momento (purtroppo) dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme che spenderete per i regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità. Vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO. Adesso basta, non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia invasione, so che magari vi ho reso tristi per qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter, dalla vostra tristezza momentanea ,regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI. Invito tutti gli amici blogger di pubblicare un post riguardo a questa iniziativa, mettiamo da parte almeno una vota il Valzer della catena di S.Antonio dei vari premi e impegniamoci per questa causa.""""""""""""
penso proprio che ne valga la pena!
un abbraccio a tutti!!!!!

12 commenti:

babette ha detto...

bravo Ziodà!!!;)

Anonimo ha detto...

ciao Dario,lo sapevo che tu non mancavi...Tittina

Claudia ha detto...

fortissimo dario!!!!!!come sempre!! baci claudia

Sandrina ha detto...

Condivido anche io il contenuto di questo post.....non appena posso aderirò anche io....intanto ti ringrazio per i saluti che mi hai mandato nel mio blog e contraccambio con piacere augurandovi un buon Natale ed un felice anno nuovo.....di vero cuore!Un bacione a tutta la famiglia da tutta la mia!

andrea matranga ha detto...

Super Dario. grazie sei un mito anche perchè sei uno dei pochi uomini che hanno aderito(haimè) va bè lasciamo perdere. Dimostri di essere un Uomo con la U maiuscola. spero tu possa passare un felice Natale co9me sicura,ente lo passeranno molti bambini grazie al tuo aiuto.

Fantasilandia ha detto...

Bravissimo Dario, ottimo Mex per questa bellissima iniziativa!!!!!
Baci

Mirtilla ha detto...

ciao zio da'
Passo per farti tantissimi auguri di Buon Natel,un abbraccio grande.

Tatiana ha detto...

Buon Natale Dario e buon viaggio visto che sei di partenza ;)

Unknown ha detto...

Ciao...su cookaround ho visto tante tue ricette....e stamani ti ritrovo qui!ho trovato il tuo blog!
piacere!chiara....una tua affezionata fan!
e' una bella iniziativa quella che stai "sponsorizzando"...
bhe...allora ti faccio i complimenti per le ricette, per l'iniziativa...e poi gli auguri di rito per Natale e capodanno...
ciao e a presto!

dario ha detto...

il merito è tutto del grande Andrea, che ha avuto questa iodea grandiosa!!!!!
un abbraccio a tutti!!!

x Chiara: ciaoooo Chiara e grazie per la visita (molto gradita), ora sono in partenza, ma passero' presto a trovarti!!!!!

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu